Progettazione negozi e spazi commerciali

Essence Interiors è lo studio che ti supporta nella progettazione di negozi e spazi commerciali funzionali e attrattivi. Dalla scelta degli arredamenti, alla disposizione interna degli elementi fino allo sviluppo di tecniche di visual merchandise.

La progettazione di un negozio e di una spazio commerciale è fondamentale per stimolare i visitatori e indirizzarli verso l’acquisto. Un negozio ben progettato non solo rimarrà nella mente dei visitatori, ma è in grado di comunicare i valori del brand attraverso i colori e gli elementi interni: punti luce, complementi d’arredo, elementi strutturali e finiture.

Dai vita al progetto del tuo negozio

L’organico di Essence Interiors è composto da un team di professionisti con competenze eterogenee: architettura, interior design, visual merchandise ed esperti del mondo retail e della comunicazione. Potrai seguire l’andamento del tuo progetto grazie ad un rapporto stretto con la nostra azienda, che in qualità di general contractor si occuperà di coordinare tutte le figure coinvolte.

Ancor prima che lo spazio commerciale inizi a prendere forma avrai la possibilità di visionare alcune proposte progettuali con rendering 3D e di scegliere i materiali per le finiture. I settori in cui abbiamo sviluppato più esperienza e competenze sono: retail, food & beverage e hotellerie.

Su richiesta progettiamo anche elementi unici di arredo prodotti dai nostri artigiani: divani, punti luce, complementi d’arredo e molto altro. Grazie a pezzi unici firmati Essence Interiors il progetto del tuo negozio si arricchirà di elementi di design inconfondibili che renderanno unico e di gran effetto il tuo spazio espositivo.

Progetti di negozi realizzati da Essence Interiors

Partendo dal concept e dalla comunicazione del marchio diamo vita ad uno spazio espositivo che riflette i valori dell’azienda. Molti marchi riconosciuti in tutta Italia ci hanno già scelto facendo affidamento alla qualità del nostro lavoro, tra i marchi più importanti: Celio, Triumph e Wycon.

1960
LA NOSTRA STORIA
Lavoriamo da oltre 50 anni
690
I NOSTRI PROGETTI
Un'esperienza lunghissima
Essence Interiors
CONTATTACI
Budget?
Vuoi inviare un documento?

Trattamento dei dati (art. 13 D.Lgs 196/03) - Leggi qui Informativa sulla Privacy
Ho letto e Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003*


FAQ

Perchè affidarsi ad Essence Interiors per la progettazione di un negozio?

La progettazione di un negozio funzionale, dove l’esperienza dell’utente sia messa al centro di ogni cosa, è un meccanismo complesso. In fase di progettazione spesso vengono sottovalutati molti aspetti che solo un team di figure professionali differenti può comprendere fino in fondo. Proprio per tale motivo è bene affidarsi a un General Contractor come Essence Interiors forte dell’esperienza di oltre 700 progetti tra negozi, ristoranti, hotel, centri benessere e centri commerciali.

Quali aspetti vengono seguiti nella progettazione di un centro commerciale o di un negozio?

Nella progettazione di un centro commerciale o di un singolo negozio Essence Interiors segue sia tutti gli elementi strutturali che gli elementi interni. Ogni aspetto viene eseguito nei minimi dettagli, realizzando, se necessario, anche interni unici con l’aiuto dei migliori artigiani italiani. L’intera progettazione ha il fine di creare un sistema fluido e funzionale, tanto per chi vi lavora quanto per acquisire clienti in target.

Sarà possibile visionare la  progettazione del negozio in 3d? 

Certamente! Essence Interiors utilizza le più moderne tecnologie di rendering 3d, che ti permetteranno di vedere la progettazione dello spazio commerciale ancora prima dell’inizio dei lavori. In questo modo potrai avere una visione globale dello spazio, dei reparti merceologici, degli spazi vetrina e di tutto ciò che concerne tipicamente un locale commerciale.

Come posso richiedere un preventivo?

Per richiedere un preventivo è necessario compilare il form contatti indicando il budget a disposizione e quale tipologia di immobile si vuole progettare.