Progettazione centri benessere e spa su misura

La progettazione di centri benessere e SPA con Essence Interiors raggiunge nuove frontiere del design grazie ad interni eleganti e moderni.

La progettazione di centri benessere e SPA è un complesso meccanismo che coinvolge professionisti in diversi rami: progettisti, disegnatori, geometri, ingegneri e architetti altamente specializzati. Essence Interiors è il general contractor della progettazione che coordina e segue i professionisti in tutte le fasi del processo esecutivo. Il risultato finale è la realizzazione di un progetto su misura che soddisfa le più alte aspettative del committente.

progettazione centri benessere spa

Progettazione interni centro benessere / SPA

La progettazione di un centro benessere, per la natura del progetto, ha bisogno di una particolare attenzione per quanto riguarda l’organizzazione degli spazi interni e dei percorsi d’acqua, dove si deve garantire un ambiente confortevole per l’utente, che mantenga la coerenza tra gli spazi e non si soffermi solo sull’effetto scenografico di forme e luci.

L’organizzazione dello spazio di un centro benessere o di una SPA, è un’area fondamentale dentro la quale non si deve prescindere da:

  • Ingresso: con un’accoglienza che deve avvolgere e rilassare il cliente
  • Percorsi d’acqua: punto centrale della SPA e del centro benessere, dove si trascorre la maggior parte del tempo per rilassarsi.
  • Spoiatogio: una parte dove la calma e l’intimità la fanno da padrona

All’interno del progetto di un centro benessere sono tante e diverse le funzioni che possono essere inserite e trattate, in ragione di disponibilità ed obiettivi. Possiamo catalogare tali funzioni in:

  • Wellness: sauna, bagno turco, sala massaggi, ecc.
  • Fitness: palestra
  • Servizi accessori: spogliatoio, WC
  • Servizi ai clienti: bar, ristorante, reception, ecc.

La progettazione degli interni del centro benessere e SPA parte dallo studio di fattibilità preliminare che stabilisce quali elementi interni è possibile realizzare. Grazie ai dati raccolti sarà possibile stimare l’entità del budget necessario per lo svolgimento dei lavori. Il risultato finale è la progettazione di un centro benessere o una SPA privata che rispetta fedelmente le idee progettuali iniziali e che soddisfi le aspettative del cliente.

Mobili e arredamento su misura per SPA centro benessere

Essence interiors si occupa anche della fornitura degli elementi d’arredo interno e degli arredi della SPA, ad esempio: vetrine espositive, mensole, porte, lettini, panche, porte scorrevoli, vasche idromassaggio e molto altro ancora. Il centro benessere diventerà uno spazio originale e di charme dove i clienti troveranno relax e pace dei sensi, un vero paradiso dell’armonia in cui trovare rifugio dal caos cittadino.

Essence Interiors realizza su misura arredamento di design e di alta qualità; oltre a scegliere sempre i materiali di ultima generazione e qualitativamente superiori per comfort e per durata, proponiamo le migliori soluzioni estetiche e funzionali nel settore dell’arredamento di centri estetici e centri di bellezza.

L’arredamento su misura sarà trattato con particolari vernici resistenti all’acqua, che garantisce qualità e durata nel tempo, oltre che un’elevata praticità per la pulizia e per mantenere alto il livello igienico della SPA.

La progettazione di un centro benessere è pensata su misura per piccole, medie e nuove realtà commerciali:

  • Per gli alberghi e hotel che vogliono offrire un servizio di lusso aggiuntivo ai propri clienti;
  • Per i privati che vogliono integrare nella loro villa una piccola SPA;
  • Per chi ha un centro di estetica e desidera offrire un ulteriore servizio di trattamento bellezza;
  • Per l’architetto in cerca di supporto nella realizzazione di finiture di pregio made in italy;
  • Per i proprietari di centri benessere e SPA che vogliono rinnovare il look della propria attività.
1960
LA NOSTRA STORIA
Lavoriamo da oltre 50 anni
690
I NOSTRI PROGETTI
Un'esperienza lunghissima

Perché affidarci la progettazione del centro benessere spa

Grazie al lavoro svolto negli anni, Essence Interiors ha raccolto esperienze internazionali positive di progettazione di centri benessere e SPA. Il punto di forza del lavoro di Essence Interiors è la qualità delle finiture e la cura nel dettaglio dei particolari.

Grazie all’esperienza nell’arte della lavorazione dell’ebano e del legno pregiato Essence può fornire delle soluzioni luxury di arredamento e finiture in legno pregiato sia per privati che per centri benessere e SPA di alta gamma. Contattaci per ricevere informazioni aggiuntive o un preventivo dettagliato.

progettazione interni hotel
Essence Interiors
CONTATTACI

    Budget?
    Vuoi inviare un documento?

    [recaptcha]
    Trattamento dei dati (art. 13 D.Lgs 196/03) - Leggi qui Informativa sulla Privacy
    Ho letto e Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003*

    FAQ

    Perchè affidarsi ad Essence Interiors per la progettazione di centri benessere?

    La progettazione di un centro benessere è un’attività complessa, dove l’esperienza dell’utente si interseca con le esigenze funzionali di chi vi lavora. Inoltre, la competizione è altissima e la progettazione degli interni su misura garantisce la forza di un Brand e il suo tratto distintivo sul mercato.  Solo un team di figure professionali differenti può progettare spa e centri benessere che funzionino in ogni singolo aspetto. Essence Interiors è forte dell’esperienza di oltre 700 progetti tra centri benessere, spa, spazi commerciali, hotel e ville di lusso.

    Quali aspetti vengono seguiti nella progettazione di un centro  benessere?

    La progettazione di un centro benessere, una spa o un hotel è un’attività che comprende sia gli elementi strutturali e il design interno. Ogni singolo aspetto del centro benessere viene trattato nel minimo dettaglio insieme ai nostri professionisti e al network di fornitori in grado di soddisfare sempre ogni esigenza, Inoltre, Essence Interiors può anche realizzare interni su misura, con materiali pregiati grazie alla sua rete professionale di artigiani italiani. 

    Posso vedere la  progettazione del centro benessere in 3d? 

    Essence Interiors utilizza tecniche di rendering 3d che permettono di vedere il proprio centro benessere, spa, hotel in ogni fase di progettazione. In questo modo potrai seguire la progettazione del centro benessere in ogni momento, richiedere modifiche ed avere una visione globale dello spazio a disposizione.

    Come posso richiedere un preventivo?

    Per richiedere un preventivo è necessario compilare il form contatti indicando il budget a disposizione e quale tipologia di centro benessere, spa e hotel si vuole progettare.