PROGETTAZIONE
CENTRO ESTETICO

 Essence Interiors è il general contractor specializzato in progettazione di interni funzionali per centri estetici.
Si offre un servizio a 360° completo di architetto, interior designer ed esperti ti marketing.

La progettazione di un centro estetico è importante per creare un ambiente accogliente per il cliente e richiede un giusto connubio di attenzione alle funzionalità, al design e alla percezione di un ambiente pulito, igienizzato e rilassante.

Essence Interiors pone attenzione su tutti gli aspetti di un centro estetico e per ogni sala crea un ambient dedicato e studiato nei minimi particolari, dalla sala di depilazioni, alle aree di manicure e pedicure, trattamenti per il viso, passando per il solarium e sale massaggi.

arredamento centro estetico- essence interiors

Dai vita al progetto del tuo centro estetico

Essence Interiors è attenta ai dettagli affinché l’interior design sia funzionale e rilassante per ogni ambiente specifico del centro estetico. Le sale devono trasmettere emozioni come fascino, relax e benessere, per garantire che il cliente dopo un trattamento di qualità, ritorni. 

La percezione di ordine, pulizia, igiene e organizzazione è la priorità quando si sviluppano proposte da fornire al cliente. Essence Interiors sviluppa e realizza elementi di arredo su misura per venire incontro a tutte le esigenze del cliente e per sfruttare al massimo lo spazio del locale commerciale.

La continua crescita del settore estetico fa si che il centro estetico stesso possa erogare sempre più servizi come ad esempio solarium, massaggi, makeup, nail art, tatuaggi, cerette, mani e pedicure e tanti altri servizi. Questo significa, che ogni servizio ha necessità del suo ambiente specifico.

Qualora la metratura del locale lo permettesse è necessario sviluppare un ambiente fruibile e confortevole che possa ospitare tutti i servizi del centro estetico e solo un’attenta analisi e un’accurata progettazione degli spazi interni possono permettere lo svolgimento del lavoro nel migliore dei modi, oltre che ad essere conformi al regolamento e alle direttive ASL.

Praticità ed efficienza sono i leit motive che ci spingono a creare ambienti unici nel loro genere, come anche un’attenta analisi dei colori e dei punti luce.

Illuminazione di qualità per centri estetici

Nella progettazione di un centro estetico, l’illuminazione non influisce solo sullo stato d’animo dei clienti, ma anche sull’aspetto estetico del centro stesso. L’illuminazione è quindi uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione quando si arreda un centro estetico.

Arredamento per centri estetici

L’arredamento di un centro estetico è un aspetto molto importante, sia per te che per la tua clientela. Oltre al design, determinante per differenziarti dai tuoi diretti competitors, l’arredamento studiato su misura permette di sfruttare al meglio gli spazi del locale commerciale, soprattutto nella quotidianità. E’ importante anche che lo staff si muova comodamente all’interno del centro estetico e non intralci colleghi e clienti.

Essence Interiors pone molta attenzione alla progettazione degli interni e degli spazi dei centri estetici, fornendo al cliente un’anteprima in 3D della progettazione di interni e degli arredamenti su misura, così da soddisfare le volontà dei clienti e al contempo offrire ottime soluzioni di design e di sfruttamento degli spazi interni.

Insieme al nostro staff e alle precise richieste dei clienti progettiamo l’arredamento e consigliamo la scelta dei mobili, anche su misura qualora la situazione o i nostri clienti lo richiedono. Con Essence Interiors hai competenza, professionalità e un nutrito staff al tuo servizio, pronto a consigliarti e a soddisfare le tue esigenze.

I vantaggi di un arredamento su misura per il tuo centro estetico

Per un offerta professionale che prende in considerazione tutti i punti salienti per avere un centro estetico funzionale, di tendenza e di design l’arredamento è determinante. I vantaggi sono molti, tra cui:

  • Stile inconfondibile: il principale vantaggio di un arredamento su misura è sicuramente l’adattabilità allo stile del centro estetico, oltre che a differenziarti in maniera netta e sostanziale dai tuoi competitor
  • Funzionale: un arredamento su misura è funzionale agli spazi creati dalla progettazione/ristrutturazione e permette di sfruttare al meglio gli ambienti creati nelle precedenti fasi.
  • Qualità: la qualità degli arredamenti e dei materiali utilizzati, proprio perché creati secondo esigenza, sono nette e migliori rispetto ad arredamenti dozzinali e a buon mercato. Sono da considerare investimenti a lungo termine e come tali vanno trattati con la giusta cognizione di causa e data la giusta importanza.
  • Personalizzazione: la personalizzazione dei mobili su misura è un punto di forza da non sottovalutare, sia in termini di materiali, di forma e di colore; in quanto si sposano perfettamente con le sale e l’ambiente del centro estetico sfruttando lo spazio nel migliore dei modi, oltre che ad avere una funzionalità migliore, studiata caso per caso.
progettazione arredamento centro estetico - essence interiors
progettazione centro estetico - essence interiors
progettazione centro estetico solarium - essence interiors
1960
LA NOSTRA STORIA
Lavoriamo da oltre 50 anni
690
I NOSTRI PROGETTI
Un'esperienza lunghissima

Vuoi parlarci del tuo progetto per un centro estetico?

Essence Interiors
CONTATTACI
Budget?
Vuoi inviare un documento?

Trattamento dei dati (art. 13 D.Lgs 196/03) - Leggi qui Informativa sulla Privacy
Ho letto e Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003*

FAQ

Perché affidarsi ad Essence Interiors per la progettazione del centro estetico?

Essence Interiors ha all’interno del suo staff architetti e designers in grado di progettare un centro estetico funzionale e bello da vedere. La nostra specializzazione è creare centri estetici accoglienti, con una forte percezione di un ambiente igienico, pulito e rilassante. Ogni sala del centro estetico sarà pensata e progettata seguendo queste indicazioni e saranno studiate nei minimi particolari le differenze tra gli ambienti e le sale del centro estetico, in quanto ogni sezione ha le sue esigenze e peculiarità.

Quali sono gli aspetti importanti da considerare per la progettazione di centro estetico?

Essence Interiors è attenta ai dettagli. Lo scopo è quello di realizzare ambienti sia funzionale che rilassanti per ogni ambiente specifico del centro estetico. Le sale devono trasmettere emozioni come fascino, relax e benessere, per garantire che il cliente dopo un trattamento di qualità, ritorni. Anche l’illuminazione delle sale gioca un ruolo fondamentale nella mente dei clienti e nella percezione delle loro emozioni durante il trattamento.

Con Essence Interiors è possibile avere un’anteprima dei lavori in 3D?

Si è possibile avere un’anteprima 3D. Infatti Essence Interiors mette a disposizione di tutti i propri clienti la possibilità di vedere in anteprima la proposta di progettazione e inoltre, è possibile modificarne ogni singolo aspetto per venire incontro alle specifiche esigenze del cliente. Essence Interiors crea anche mobili e arredamento su misura visionabili sempre tramite anteprima 3D.

Come posso richiedere un preventivo?

Per richiedere un preventivo è necessario compilare il form di contatto indicando il budget a disposizione. Nel messaggio è possibile inserire tutte le domande o esigenze specifiche di cui il centro estetico ha bisogno, al fine di capire meglio le tue necessità e creare dei preventivi e progetti ad hoc.