arredo hotel roma

Perché affidare l’arredo di un hotel a Roma ad un team di professionisti

Devi rinnovare o arredare l’interno di un albergo? Come ben saprai, a rendere un soggiorno indimenticabile, oltre alla città che si visita, è il luogo in cui si dorme. I turisti si sentono coccolati da piccoli lussi: prediligono le camere pulite, ordinate, dotate di comfort e di tutto il necessario per consentire loro di vivere la meglio la vacanza. Lo stile delle stanze è anche utile ad acquisire nuovi clienti: le immagini sul sito dell’hotel invoglieranno o meno le prenotazioni. Come si fa ad arredare un albergo in modo corretto?

L’intuito non basta, è necessario seguire regole ben precise: dal colore delle pareti, alla scelta e alla disposizione dei mobili senza dimenticare accessori e oggetti di arredo che possono dare l’idea di una stanza di lusso, pur senza spendere una fortuna. C’è poi la scelta dello stile più adatto da considerare, se si tratta poi dell’arredo di un hotel a Roma le stanze dovranno rispecchiare in qualche modo il contesto esterno partendo dalle caratteristiche della città nel suo complesso o del quartiere in cui si trova la struttura.

Come scegliere al meglio l’arredo di un hotel a Roma

La soluzione per avere dei begli arredi per il proprio hotel è quella di rivolgersi ad un interior contractor come Essence Interiors. Un interior contractor non si occupa solo dell’arredamento, ma della realizzazione di un progetto “chiavi in mano”. Comprende cioè una serie di servizi come:

– assistenza per la progettazione degli spazi,

– studio dell’illuminazione e degli impianti,

– realizzazione di arredi su misura,

– realizzazione di prodotti ad hoc.

Si tratta quindi di un’attività trasversale che coinvolge diversi professionisti: architetti e designer d’interni, falegnami, elettricisti, artigiani.

Arredo di hotel Roma: perché rivolgersi ad Essence Interiors

Grazie al lavoro svolto nel corso degli anni, Essence Interiors si colloca ai primi posti nel settore del contract hotel. L’azienda offre soluzioni personalizzate per tutti coloro che devono rinnovare o  arredare un locale commerciale o un locale destinato ad accogliere il pubblico come Hotel, B&B e Residence.

Il lavoro inizia con l’ideazione del concept: l’idea prende forma partendo dalle esigenze del cliente, prendendo in considerazione quelle che sono e tendenze del settore. Segue poi un’analisi di fattibilità economica da valutare con il cliente in cui si prendono in stima costi fissi e variabili.

Una volta concordato il progetto con il cliente, designer e architetti effettuano un sopralluogo nei locali per capire come sfruttare gli spazi e arredarli al meglio, pensando anche a quali sono i materiali più adatti ad esempio per l’arredo di un hotel. Le varie competenze dei team di Essence Interiors contribuiscono quindi alla realizzazione dell’opera, gestendo anche i fornitori, verificando il rispetto delle tempistiche e informando il cliente periodicamente sull’andamento dei lavori.