tendenze ristorazione essence interiors

Poter contare su un ristorante moderno e attraente significa avere una marcia in più rispetto agli altri competitor.

Un locale, così come un capo d’abbigliamento, deve poter apparire sempre al passo con i tempi, deve saper catturare l’attenzione di chi lo vede.

Ecco perché è importante conoscere quali sono i principali trend nella ristorazione, in modo tale da mantenere sempre competitivo il proprio ristorante.

Interior design: quanto è importante l’arredamento di un ristorante?

L’interior design di un ristorante rappresenta in qualche modo la sua personalità e le sue sfaccettature stilistiche. Ad esempio, un locale dai tratti moderni e minimalisti quasi sicuramente si rispecchierà nell’approccio che si ritroverà in cucina.

Ecco perché, infatti, la scelta dell’arredamento di un locale deve essere effettuata con la giusta attenzione ai dettagli e con una progettazione qualificata.

Ristorazione: trend 2019

Se desideri arredare il tuo ristorante con stile, ecco quali sono i 4 principali trend di arredamento per il 2019.

Design minimal dal potenziale social

Il design minimal rappresenta ormai un evergreen anche nella ristorazione. Scegliere un arredamento minimale ti permetterà di rendere gli ambienti interni più omogenei e spaziosi, ma al tempo stesso più attraenti agli occhi dei tuoi clienti. Infatti, oggi come non mai anche le scelte di design devono saper rispecchiare le esigenze della clientela che necessita sempre di più di ambienti che siano belli e originali per potergli condividere sui propri social media.

Cooking experience

I tuoi clienti potrebbero apprezzare una maggiore trasparenza e sono sempre più curiosi di sapere ciò che accade dietro alle quinte, assaporando non solo con il gusto ma anche con gli occhi ciò che si nasconde dietro a un piatto. Potresti scegliere infatti di arricchire il tuo ristorante con una cucina a vista.

Social table

Si tratta di una tendenza che sta prendendo sempre più piede tra i ristoranti più in voga. Si tratta infatti di una realizzazione che prevede delle lunghe tavolate in cui i clienti possono condividere un momento di ristorazione con altre persone. Si tratta di una soluzione di interior design a forte impatto estetico e che al tempo stesso rappresenta un buon strumento di marketing che si basa sul passa parola.

Eco-solutions

La tua clientela potrebbe risultare fortemente attenta alle problematiche di tipo ambientale, proprio per questo motivo potresti scegliere delle soluzioni che facciano comprendere loro che anche il tuo locale è attento all’ambiente. Ad esempio, scegliendo di utilizzare componenti di arredamento realizzati con materiali eco-sostenibili o con tecniche che a impatto ambientale zero.

Sei pronto a trasformare il tuo ristorante?

L’interior design del tuo locale deve riuscire a comunicare ai tuoi clienti qual è la filosofia del tuo ristorante.

Se vuoi che il tuo locale risulti più interessante e attraente allora potresti aver bisogno di ridisegnare l’arredamento secondo le ultime tendenze di mercato.

Grazie al metodo Essence Interiors potrai realizzare un ambiente unico per il tuo locale con una soluzione chiavi in mano e in tempi record.

Scopri di più qui