Idee per attirare clienti nel tuo barMissione rilancio? Ecco delle idee per attirare i clienti nel tuo bar e…farli tornare!

Anche nei periodi storici più difficili è importante non trascurare mai l’importanza del rinnovamento. Se possiedi un bar, saprai benissimo che questo tipo di locale ha bisogno di cambiare, proporre, modificare, anche solo dei piccoli dettagli, che però fanno la differenza.

Se ora però ne sei a corto, ci pensiamo noi a darti delle idee per attirare i clienti nel tuo bar… e farli tornare spesso perché super soddisfatti!

3 idee per attirare i clienti nel tuo bar

1. Usa i social network. Senza trascurare i metodi di comunicazione più tradizionali, oggi non puoi prescindere dall’utilizzo del digital e social media marketing. Fai conoscere ai clienti, e potenziali tali, i cocktail e i panini che prepari, i servizi che offri e gli eventi speciali che organizzi tramite le piattaforme social, come Facebook e Instagram, dove puoi pubblicare foto, offerte e tutti contenuti più adatti a dare visibilità al tuo bar e creare condivisione!

2. Sfrutta le nuove tecnologie. Servizi e tecnologia ormai vanno di pari passo. Offrire ai clienti la possibilità, per esempio, di usare il QR code per consultare il menu, ordinare tramite un’App non solo per il delivery, ma anche all’interno del locale (che è quindi collegata alla cucina e alla logistica) è un modo per essere all’avanguardia e andare incontro alle esigenze, ma anche abitudini dei più giovani.

3. Valorizza gli spazi esterni. Le belle giornate spingono le persone ad uscire, ma se splende il sole e le temperature lo permettono, preferiscono stare all’aria aperta! Se hai la fortuna di averli a disposizione, scegli di arredare gli spazi esterni in modo intelligente, seguendo lo stile del locale e con arredi funzionali, pratici e comodi, senza trascurare le soluzioni per il periodo invernale (funghi coperture ecc.).

… Non sai da dove partire?

Se hai un locale sicuramente saprai che rinnovarlo non è una cosa semplice. Le idee per attirare i clienti nel bar possono essere tante, ma richiedono competenze professionali, per poter sfruttare lo spazio in modo strategico e funzionale.

Non esitare, dunque, a chiedere aiuto al team di Essence Interiors: ci occupiamo di progettazione d’arredamento per interni ed esterni, realizziamo arredi su misura unici e possiamo affiancarti anche nella delicata, ma preziosa fase, di definizione di tutti gli aspetti della comunicazione visiva!

Tra le idee per attirare i clienti nel tuo bar poi ti proponiamo quella di prevedere delle postazioni per lo smart working: basta poco per creare un angolo più tranquillo dove le persone possono lavorare e sorseggiare un buon caffè!

 

Scegli di portare una sferzata di novità nel tuo locale per ripartire alla grande e, se hai bisogno di eseguire dei lavori, ti aiuteremo a capire anche come usufruire del bonus ristrutturazioni, un incentivo che ti permetterà di risparmiare e fare le modifiche che sogni da tempo!